INTERSOS24
REFERENTE
PER SEGUIRE LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
INTERSOS24 è uno spazio polifunzionale situato a Roma, nel quartiere di Torre Spaccata, che offre al suo interno diversi servizi e sportelli.
Un Safe Space per donne e ragazze che offre molteplici servizi, tra cui: laboratori professionalizzanti, attività informative e formative, corsi di italiano, attività sociali e ricreative dedicate e donne e ragazze, supporto personalizzato e sportello di orientamento. Durante le attività è attivo Child Friendly Space: uno spazio dedicato ai bambini con attività ludico-educative e aiuto allo studio.
Un ambulatorio popolare che offre orientamento socio-sanitario, cure primarie e assistenza psicologica a persone in condizioni di grave marginalità, con l’obiettivo di supportarle nell’accesso ai servizi sanitari pubblici. L’Ambulatorio offre inoltre percorsi specialistici rivolti alla salute fisica e mentale in particolar modo di donne, minori e persone sopravvissute a violenza e discriminazione.
Una struttura di accoglienza h24 che ospita nuclei monoparentali (mamme con bambini e bambine) provenienti dall’Ucraina con gravi vulnerabilità sanitarie, in partenariato con il Comune di Roma.
Un team mobile che si occupa di intercettare e supportare persone sopravvissute a violenza e minori stranieri soli. Il team mobile è parte di un intervento che portiamo avanti da anni insieme a UNICEF Italia per il monitoraggio e il referral ai servizi sociali dei casi di violenza di genere e dei minori stranieri soli in stato di bisogno sul territorio di Roma.